Perizie Informatiche Forensi

Perizie InformaticheI Partner dello Studio eseguono perizie informatiche forensi su incarico di privati, aziende, avvocati o dell’ Autorità Giudiziaria della maggior parte delle Procure della Repubblica Italiane nel settore della Digital, Mobile e Network Forensics. Lo staff è composto anche da professionisti in grado di seguire perizie informatiche nei settori di Audio Forensics, Video Forensics e Perizie Elettroniche.

Spesso i professionisti dello Studio DiFoB sono chiamati ad operare su perizie forensi in qualità di Ausiliari di Polizia Giudiziaria per mettere a disposizione le proprie attrezzature ed esperienza sul campo alle Forze dell’Ordine con particolare riferimento alle attività svolte dall’ Arma dei Carabinieri e dal Corpo della Guardia di Finanza.

Perizia InformaticaLo staff dello Studio è disponibile anche per Consulenze Tecniche di Parte, perizie informatiche tecniche civili e penali a favore della parte in collaborazione con i Studi Legali, Aziende e Privati. In qualità di Consulente Tecnico di Parte (CTP) lo Studio DiFoB esegue una perizia informatica forense nella quale supporta la parte (privato, azienda o avvocato) nella preparazione di querele, nella gestione di fascicoli per reati penali o civili, nelle indagini difensive, durante la fase processuale del dibattimento. La perizia informatica realizzata dallo Studio DiFoB viene svolta dai professionisti dello Studio (partner e collaboratori) con l’ausilio di esperti nei diversi settori specifici se richiesto, quali ad esempio perizie audiofoniche, perizie videofoniche, perizie elettroniche.

Oltre che nelle perizie informatiche forensi, i partner e i tecnici dello Studio DiFoB sono impegnati anche nelle consulenze sulla sicurezza informatica nel campo D.Lgs. 231/2001 per effettuare perizie tecniche, test e valutazioni dei Modelli Organizzativi indirizzati alla prevenzione dei reati informatici.

Termini di ricerca recenti:

  • perizie tecniche di parte