OSINT

Lo studio è in grado di svolgere tramite tecniche di OSINT (“Open Source Intelligence”) investigazioni su persone, aziende o soggetti mediante la consultazione e l’analisi di fonti di pubblico accesso. Il termine “Open Source” si riferisce, in questo caso, alle fonti pubbliche – presenti su Internet nei blog, social network, siti, etc… –  liberamente accessibili in contrapposizione a fonti segrete o coperte.

Tramite l’ausilio di software di raccolta di informazioni ed esperienza sul campo, lo Studio Di.Fo.B. è in grado di incrociare dati ricavati da diverse fonti, ottenere i profili e le relazioni tra soggetti e ricavare quante più informazioni possibili.

Un semplice indirizzo email, un sito web, un blog, sono punti di partenza sufficienti per tracciare un profilo e permettere di svolgere investigazioni mirate a ricavare i dati di interesse per il cliente. Uno dei punti di forza delle indagini basate su informazioni pubbliche tramite metodologia e strumenti OSINT è che non vi è alcun tipo di violazione di privacy o di sistemi.