Consulenze Tecniche di Parte

Consulenza Tecnica di ParteI Partner dello Studio eseguono Consulenze Tecniche di Parte in ambito informatico ed elettronico di processo Civile e Penale su incarico di privati, aziende o Avvocati. Come Consulenti di Parte, o CTP, i titolari dello Studio sono in grado di assistere il cliente durante tutto l’iter giudiziario a partire dall’analisi del caso, raccolta delle prove, acquisizione forense e stesura di una Perizia o Relazione Tecnica di Parte.

Lo staff dello Studio può offrire una Consulenza Tecnica di Parte svolgendo Perizie Informatiche che assistono il cliente nella difesa dei propri diritti oppure di situazioni nelle quali il cliente è indagato in reati nei quali si dimostrano necessarie Perizie Tecniche Forensi su computer, cellulari, reti, profili Social, dispositivi elettronici o qualunque aspetto legato ad indagini digitali. Non è necessario che sia in corso un Processo Penale o Civile, l’assistenza dello Studio si rivolge anche ad ambiti extragiudiziali o pre-giudiziali.

Perizia Tecnica e CTPLo Studio DiFoB esegue Perizie TecnicheCTP in ambito forense in collaborazione con i Studi Legali o anche direttamente per Aziende o Privati. In qualità di Consulente Tecnico di Parte (CTP) lo Studio DiFoB esegue una Perizia Tecnica d’Informatica Forense nella quale supporta la parte (privato, azienda o avvocato) nella preparazione di querele, nella gestione di fascicoli per reati penali o civili, nelle indagini difensive, durante la fase processuale del dibattimento.

La perizia informatica realizzata dallo Studio DiFoB viene svolta dai professionisti dello Studio (partner e collaboratori) con l’ausilio di esperti nei diversi settori specifici se richiesto, quali ad esempio perizie foniche, perizie video, tracciamento di celle e tabulati telefonici, perizie elettroniche.