Corso SOCMINT con Leonida Reitano

Corso SOCMINT a TorinoVenerdì 18 marzo 2016 si terrà a Torino il Corso SOCMINT organizzato da Green Sistemi in collaborazione con lo Studio Di.Fo.B. di Torino. Il corso su Social Media Intelligence (preceduto il 17 marzo dal Corso OSINT) durerà una giornata e sarà tenuto da Leonida Reitano, esperto di giornalismo investigativo e autore del primo manuale italiano di Open Source Intelligence “Esplorare Internet. Manuale di investigazioni digitali e Open Source Intelligence”.

Gli obiettivi formativi del corso sulla Social Media Intelligence sono quelli di fornire ai partecipanti un approccio sistematico e  metodologico per la progettazione, l’installazione e l’esecuzione di un’indagine attraverso informazioni ricavate dai social network. Il docente Leonida Reitano mostrerà come ricavare intelligence strategica e operativa dai social network attraverso un approccio pratico, hands-on, che darà agli studenti tutte le competenze e gli strumenti di cui hanno bisogno per fare una ricerca e analisi SOCMINT. Tra le attività che verrano svolte durante il corso, ci saranno query di ricerca avanzata su più motori di ricerca SOCMINT, verifica di contenuti e informazioni presenti sui social network, correlazione di email e profili social media, monitoraggio di contenuti live e comunicazione su tutti i social network, esecuzione di ricerche estese su tutti i social network, geolocalizzazione di utenti Twitter, ricerca per immagini applicata ai social network.

Il programma del corso di SOCMINT, Social Media Intelligence, che si terrà a Torino è il seguente:

  • Ricerche avanzate con Facebook
  • Google queries per ricerca su Facebook
  • Reverse email search
  • Facebook Graph
  • Analisi reputazionale di individui via socmint
  • People search engine e scansione profili social
  • Profilazione e geolocalizzazione utenti twitter
  • Analisi Linkedin ricerca base e avanzata

Per informazioni sul corso SOCMINT e iscrizioni si prega di consultare la pagina di Green Sistemi oppure contattare Mirko Patti all’indirizzo info@greensistemi.it o al numero +39 345.76.45.901.