Corso “Digital Forensics” con DEFT e DART

Corso DEFT a TorinoVenerdì 11 dicembre 2015 si terrà a Torino il corso di Digital Forensics con il sistema gratuito ed open source DEFT: una giornata di approfondimento organizzata dalla società Green Sistemi, con il supporto dello Studio DiFoB. Il corso di Computer Forensics utilizzando DEFT è introduttivo e rivolto a Sistemisti, Responsabili IT, Forze dell’Ordine, Consulenti Tecnici o semplici appassionati che intendono approfondire le tecniche di computer forensics tramite il sistema DEFT e DART.

Il corso di Digital Forensics con DEFT si terrà a Torino presso l’aula informatica di Green Sistemi in Via Livorno 60, nei locali dell’Environment Park con orario 9:00 – 17:00. Per informazioni o iscrizioni contattare direttamente la Green Sistemi all’indirizzo info@greensistemi.it o telefono +39 345.76.45.901 oppure utilizzare il modulo presente nella pagina del corso.

Lo scopo del corso è quello di fornire le conoscenze di base dei sistemi DEFT e DART, utilizzati quotidianamente da Consulenti Tecnici Forensi e Forze dell’Ordine in ambito di perizie informatiche e indagini digitali. Si partirà dalle basi della computer forensics fino ad arrivare ad illustrare le più comuni tecniche di acquisizione forense di evidenze digitali, unite alle metodologie di base impiegate dagli operatori per attività di recupero dati o ricostruzione delle attività svolte sul PC. DEFT (con la sua controparte Windows, DART) è un sistema scaricabile gratuitamente dal sito www.deftlinux.net ed è composto interamente da software gratuito e/o open source, quindi tutte le nozioni apprese saranno utilizzabili ovunque, senza bisogno di acquistare software o strumenti dedicati.

Ringraziamo il titolare della Green Sistemi, Mirko Patti, per l’ottima organizzazione dei corsi ai quali con piacere contribuiamo con il nostro supporto.