Corso di Computer Forensics

Corso di Computer ForensicsDurante i giorni 14-21-28 Ottobre e 4 Novembre si terrà a Torino il corso di Computer Forensics, organizzato dalla società Green Sistemi in partnership con lo Studio Di.Fo.B. che fornirà materiale, dispense e docenti per formare gli allievi mediante lezioni teorico-pratiche in aula informatizzata su argomenti d’informatica forense che includono anche network forensics e mobile forensics.

Lo scopo del corso di computer forensics è quello di fornire le conoscenze principali dell’informatica forense, evidenziando sia gli aspetti tecnologici che quelli giuridici attinenti alla prova digitale in ambito forense. Verrà illustrato l’utilizzo dei sistemi DEFT e DART, utilizzati quotidianamente da Consulenti Tecnici Forensi e Forze dell’Ordine. Si partirà dalle basi della Computer Forensics analizzando le metodologie di base impiegate dagli operatori per attività di recupero dati o ricostruzione delle attività svolte sul PC, fino ad arrivare ad illustrare le più sofisticate tecniche di acquisizione forense di evidenze digitali anche su cellulari, smartphone e tablet e traffico di rete.

Il corso è articolato in 4 giornate sia teoriche che pratico operative, con l’ultima giornata che sarà effettuata presso un vero laboratorio di Computer Forensics permettendo un approccio strettamente procedurale.

Il programma del corso è disponibile a questo link. Per informazioni sui costi, contatti o iscrizioni si prega di rivolgersi alla Green Sistemi, accedendo al modulo registrazione direttamente dalla pagina del corso.